SOMATOM go.Top

Sistema di tomografia computerizzata

Ultimo aggiornamento:03/04/2020 18:37:55

L'emergenza sanitaria Covid-19 sta mettendo a dura prova i sistemi sanitari a livello mondiale e anche quello nazionale per l'alto numero di pazienti che si rivolgono alle nostre strutture rispetto alle risorse che possiamo mettere in campo. I nostri ospedali e i professionisti che vi lavorano sono chiamati quotidianamente a fronteggiare l'emergenza, e tra questi anche le nostre radiologie nelle quali si stanno sperimentando soluzioni organizzative volte a fornire una diagnosi sempre più puntuale e veloce cercando di tenere separati i percorsi per pazienti infetti da quelli che non lo sono al fine di non diffondere il contagio. In questo contesto è essenziale avere strumentazione moderna e affidabile. Per questo motivo, in accordo con la Direzione Aziendale ASLTC, stiamo cercando di sostituire velocemente la Tomografia Computerizzata situata nel Pronto Soccorso del nostro presidio di Santa Maria Nuova, sostituzione che era già in programma ma che ora si rende urgente per evitare di mettere in crisi l'organizzazione del Servizio di Diagnostica per Immagini dovuto ad un eventuale guasto dell'apparecchiatura.

L'acquisto del SOMATOM go.Top consentirà a tutti gli utenti di eseguire in sicurezza procedure TC avanzate. Le funzioni dello scanner includono mobile workflow basato su tablet, indicazioni d'uso relative alle nostre tecnologie GO e innovazioni esclusive come la tecnologia a bassa dose del Tin filter. SOMATOM go.Top è concepito per la standardizzazione di procedure e risultati e consente agli operatori di interagire con i pazienti in maniera più personalizzata di qualsiasi altra applicazione.

Per acquistare l'apparecchiatura dobbiamo raccogliere la cifra di Euro 486.000.

Per donare a questo progetto:

Esegui un bonifico intestato a
"Fondazione Santa Maria Nuova Onlus"
Banca Prossima IBAN IT36 B030 6909 6061 0000 0136 438
Chianti Banca IBAN IT80 W086 7302 8030 3300 0334 631

Causale:
"Acquisto TAC - Somatom Go Ospedale Santa Maria Nuova"

Relazione tecnica SOMATOM go.Top