Presentazione del libro "Il percorso museale dell'Ospedale di Santa Maria Nuova di Firenze"

Mercoledì 15 Giugno (ore 16.00) presso la Biblioteca delle Oblate

Ultimo aggiornamento:13/06/2022 13:02:40

Mercoledì 15 Giugno, dalle ore 16.00, si terrà la presentazione del libro Il percorso museale dell’Ospedale di Santa Maria Nuova di Firenze” presso della Biblioteca delle Oblate (Via dell'Oriuolo, 24).

AGGIORNAMENTO 11/06/22: l'evento, precedentemente fissato nella Sala Altana Marielle Franco, si terrà nella Sala Conferenze (piano terra). Si richiede la massima puntualità in quanto la sala non sarà più disponibile dalle 17.15. 

Il volume vuole costituire una guida approfondita sulle opere d’arte e gli oggetti storici ancora conservati all’interno dell’Ospedale di Santa Maria Nuova, a testimonianza della sua lunga e affascinante storia.

Il programma prevede: i saluti di Giancarlo Landini, presidente della Fondazione Santa Maria Nuova Onlus, gli interventi di Cristina Acidini, presidentessa dell’Accademia del Disegno, Marco Geddes da Filicaia, medico e storico della sanità, la prof.ssa Nicoletta Setola, Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze, e Esther Diana, la curatrice del volume.

La partecipazione è gratuita, ma occorre prenotarsi contattando la Biblioteca delle Oblate al numero telefonico 055 2616523 oppure tramite l’indirizzo e-mail bibliotecadelleoblate@comune.fi.it. È necessario indossare la mascherina FFP2.

TAG
arte
Esther Diana
evento
Firenze
Fondazione
Libri
museo
Ospedale