Conad “Con tutto il cuore” devolve 218 mila euro alla Fondazione Santa Maria Nuova

Cifra destinata all'acquisto di tre elettroencefalografi e due ecografi multispecialistici

Ultimo aggiornamento:25/02/2020 12:26:51

Nel corso delle sei edizioni di "Con tutto il cuore" sono stati raccolti complessivamente oltre 2 milioni di euro – di cui oltre 1 milione di euro solo in Toscana – interamente devoluti al sostegno d’importanti progetti pediatrici e all’acquisto di apparecchi medicali per le strutture ospedaliere dei territori in cui è presente.

Nell’ultima edizione, la campagna di solidarietà lanciata da Conad Nord Ovest nel periodo natalizio ha permesso di raccogliere 621 mila euro, di cui 218 mila euro solo in Toscana ed interamente devoluti alla Fondazione Santa Maria Nuova onlus di Firenze. La cifra è destinata all’acquisto di tre elettroencefalografi per tre punti nascita degli ospedali della Ausl Toscana centro, San Jacopo di Pistoia, San Giuseppe di Empoli e Santa Maria Annunziata a Bagno a Ripoli e due ecografi multispecialistici per i reparti di Pediatria degli ospedali Santa Maria Annunziata e San Giovanni di Dio. Parte dell’importo sarà utilizzato anche per l’acquisto delle attrezzature specifiche per i corsi di rianimazione e simulazione neonatale e pediatrica.

La consegna dei proventi raccolti si è svolta la mattina del 24 febbraio presso la Sala Martino V dell’Ospedale Santa Maria Nuova, alla presenza dell’Assessore regionale diritto alla salute, del direttore generale Ausl Toscana centro Paolo Marchese Morello, del Presidente Fondazione Santa Maria Nuova Giancarlo Landini, del direttore dipartimento Materno Infantile Ausl Tc Marco Pezzati e del Presidente Conad Nord Ovest Valter Geri e dei soci Conad del territorio. Era presente anche il sindaco di Bagno a Ripoli, comune dove è situato l’ospedale Santa Maria Annunziata.

La Fondazione Santa Maria Nuova Onlus sostiene i progetti di tutela, promozione e valorizzazione dell’USL Toscana centro. Un’Azienda sanitaria vasta e articolata che si estende su una superficie di cinquemila kmq e che con i suoi oltre 15 mila dipendenti, 13 ospedali, 220 strutture territoriali, 8 Zone Distretto e 7 Società della Salute conta ben 1.500.000 di assistiti.

TAG
Fondazione
Ospedale
sanità
sostegno
Correlazioni