Adotta un'opera del percorso museale

Numerosi capolavori hanno bisogno del tuo aiuto

Ultimo aggiornamento:07/06/2016 15:49:39

Adotta un’opera! Sostieni la Fondazione contribuendo al restauro delle opere d’arte del nostro Museo.

Vuoi “adottare” una delle opere visibili all’interno del percorso museale dell'Ospedale di Santa Maria Nuova? Da oggi è possibile.
Con il tuo contributo puoi sostenere il restauro di una delle opere d’arte del nostro Museo. Puoi scegliere tu cosa adottare!

Ogni prodotto artistico che necessita di essere restaurato, infatti, è contrassegnato da uno speciale bottone rosso “Adotta un’opera”. Visitando il percorso museale dell’Ospedale, in questo modo, potrai osservare da vicino le opere che necessitano di cure e scegliere quella a cui destinare il tuo contributo. Tra i “malati” da curare ci sono dipinti di piccole e grandi dimensioni, statue e oggetti devozionali di grande bellezza che aspettano solo di tornare al loro splendore originario.
Non ti resta che innamorarti di una delle opere di Santa Maria Nuova, salvarla e legare il tuo nome al suo recupero. Il nome del donatore che adotta un’opera verrà infatti segnalato all’interno della didascalia che l'accompagna e entrerà di diritto all’interno del percorso museale dell’Ospedale.
Inizia l’anno in bellezza, prendendoti cura dei piccoli e grandi capolavori del percorso museale di Santa Maria Nuova!

Vuoi "adottare" un'opera? Contatta la Fondazione per un appuntamento privato.

arte
restauro